FuoriSalone 2014, le novità di Presotto dal Designed for Life

Presotto, in collaborazione con Alessia Milanese, presenta le novità 2014 durante l'evento Designed for Life

Presotto presenta le novità 2014 all

Presotto Industrie Mobili è uno storico marchio fondato nel 1948, stimato sia in Italia che nel mondo grazie alle soluzioni d’arredo di altissimo livello. Anche quest’anno è stato protagonista di un nuovo e speciale evento, in occasione del FuoriSalone 2, presentando tutte le novità del 2014. La location milanese collocata in Via Fiori Chiari 17/A nel cuore di Brera, contorna la realtà del nordest che interessa stampa, architetti, designer e appassionati da tutto il mondo.

Presotto presenta le novità 2014 all'evento Designed for Life del FuoriSalone 2014

“Be district: creare connessioni e comunicare innovazione”, è la tematica attuale della quinta edizione del Brera Design District, che si occupa della comunicazione nel tempo dei social media di Presotto, azienda che cerca di stare al passo con gli ultimi tempi. Presotto presenta l’evento Designed for Life, all’insegna della moda, della bellezza e del design, sotto la regia della giovane ed energica fashion blogger Alessia Milanese, la quale rende sartoriali e originali i mobili di Presotto, abbinati ad outfit di tendenza tramite un’intrigante performance di modelli e attori, seguita direttamente sui social network.

Il progetto proposto mette in evidenza le migliori collezioni dell’azienda, le cui linee caratteristiche sono la qualità artigianale e la competenza nella scelta di design all’ultima moda, in modo da poter soddisfare le esigenze di clienti attenti e chic utilizzando tecnologia e materie nuove. La location è incantevole, interpretata dal concept creativo di Pierangelo Sciuto, architetto che ha deciso di occupare un’intera parete proponendo una riproduzione della Gioconda di Leonardo da Vinci, poiché rappresenta il simbolo della bellezza italiana nel mondo dell’arte.

I colori predominanti della nuova collezione di Presotto sono il rosso cina, il beige seta e il blu notte, come il letto Callas e Brera, oppure i complementi d’arredo Passion, i quali seguono le Collezioni di Punta firmate Presotto, tra cui si trovano Pari & Dispari, una libreria componibile, molto versatile e che può essere personalizzata; InclinART, il primo programma di arredo ad asse variabile che modifica le regole basilari della realizzazione di un mobile; Chloe, sedute ergonomiche e moderne; Varius, cabine armadio personalizzabili; Tecnopolis, un sistema armadio funzionale e personalizzabile; Taylor, un tavolo originale caratterizzato d una struttura a X, il quale rappresenta uno dei best seller della collezione.

Lo spazio adibito alla presentazione dei prodotti Presotto è illuminato naturalmente, grazie a un lucernaio dai colori tenui. Gli articoli sono made in Italy e sono a favore della sostenibilità ambientale. Partner dell’evento Design for Life sono Inkiostro Bianco – Creative Thinking per la carta da parati, Nonino Distillatori in Friuli dal 1897 per il drink service e Reggiani – We speak light per le luci.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail