La Ducati Monster, moto cult del gruppo motociclistico italiano, celebrata anche nel video qui sopra realizzato in occasione dei suoi 20 anni, è protagonista di un grande evento che si svolge al Fuori Salone 2014, nel Brera Design District: fino a domenica 13 aprile, ultimo giorno del Salone del Mobile 2014, potremo assistere all’evento “Monster in the spotlight“.

L’evento è ovviamente dedicato alla nuova Monster 1200: Ducati, insieme con l’Istituto Europeo di Design, ha proposto otto diverse installazioni realizzate con la tecnica della Shadow Art, che sono esposte al pubblico che potrà così percorrere un percorso artistico e creativo dove luci e ombre creano delle immagini davvero uniche nel loro genere: delle sculture, delle opere d’arte che hanno come protagonista, ovviamente, la grande moto del gruppo italiano.

[blogo-gallery id=”150985″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Ecco le opere che possiamo ammirare:

    Skyline Italia, dischi freni che diventano la Torre degli Asinelli, simbolo di Bologna.
    Piuma, opera che celebra la leggerezza della moto.
    Donna, con l’ombra di una donna dietro una veneziana simbolo della bellezza degli anni Ottanta.
    Flyline, tre diverse installazioni che partono dallo stesso oggetto per creare tre diverse ombre.
    Atleta, con il serbatoio della Ducati Monster protagonista come un atleta ai blocchi di partenza.
    Scritta, la scritta rossa Ducati sul telaio bianco, che accoglie i visitatori.

“Monster in the Spotlight” la mostra di Ducati si svolge fino a domenica 13 aprile 2014 nella suggestiva Mediateca di Santa Teresa che si trova in Via della Moscova 28, nel cuore di Brera Design District.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2014