Cornelius per Panasonic: il sound-design colorato

Seguo Keigo Oyamada, in arte Cornelius (sì: come lo scimpanzè de "Il Pianeta delle Scimmie"), dai tempi in cui ha fondato la storica Trattoria Records, importante etichetta nipponica degli anni '90. Il suo è stato un percorso incredibile. Da chitarrista in una pop-band di ragazzini a genietto dell'elettronica più onnivora fino al recente connubio tra installazioni e sound design.

Sempre attentissimo al valore del suono e all'immagine (dopo il salto, guardatevi lo spettacolare video di "Drops", uno dei suoi successi), Cornelius ha raggiunto ultimamente una sorta di equilibrio nel suo approccio alla creatività. Mondi sintetici, molto colorati, sonorizzati con pochissime note che sembrano perdersi nello spazio dei suoi lavori.

Quello che vi proponiamo è il suo ultimo video, realizzato per il lancio di una nuova linea di elettrodomestici neri della Panasonic (la Night Color Series). Perfetto nel mood e rigoroso nel montaggio, crea un contrasto interessante tra le caratteristiche del prodotto e le visioni multicolore dell'artista. Dopo il salto, invece, il video di "Drop".

  • shares
  • Mail