Gli stickers da tastiera di Christopher Monro DeLorenzo

KeyboardStickers

"Siamo stati abituati ad imparare l'alfabeto leggendo i poster appesi in classe, che associavano ogni lettera a un animale o a un oggetto. Al giorno d'oggi, i bambini sono sempre più computer dipendenti già da piccoli. Ho pensato che fosse arrivato il momento di adattare un vecchio metodo a un nuovo media. Così, dalle icone culturali alla mitologia greca, questo set di adesivi da tastiera accrescerà la conoscenza dell'alfabeto di ogni bambino. O di ogni adulto".

Christopher Monro DeLorenzo, art director e designer newyorkese, presenta così la sua nuova creazione. E davvero non potremmo trovare parole più adeguate. Al di là del dichiarato intento pedagogico, questi adesivi sono davvero un ottimo esempio di illustrazione e graphic design perfettamente funzionale e dal grande impatto simbolico.

Pare saranno disponibili tra una settimana sul sito e c'è da scommettere che molti grandi ordineranno due set: uno per insegnare l'alfabeto ai più piccoli, l'altro per trovarsi sotto le dita qualcosa di divertente da digitare.

  • shares
  • Mail