Design e relax in una casa sul lago

Design e relax in una casa sul lago

In questa casa affacciata su un lago in provincia di Novara, l'obiettivo perseguito attraverso un sapiente uso di pezzi di design, materiali naturali e toni neutri, è stato quello di creare un ambiente rilassante e confortevole, quasi minimale, e animato da una tecnologia domotica invisibile ma molto presente.

Il living è separato dalla cucina grazie a vetrate scorrevoli di Rimadesio e da un parallelepipedo centrale in legno; i divani sono di Cassina, mentre fa da sfondo a tutto il panorama del lago. La cucina di grandi dimensioni, lineare ma con un tavolo snack a penisola che funge da zona pranzo, è firmata Valcucine; gli sgabelli sono di Pellizzoni. Le luci che illuminano il tavolo sono di Davide Groppi.

E' presente comunque una zona pranzo a sè stante, composta dal tavolo rotondo Porro e dalle poltroncine di Cassina; l'illuminazione è affidata a una lampada a sospensione di Flos. La zona pranzo esterna invece, affacciata sul lago, è composta da tavolo e sedie di Roda ed è arricchita da un divano con capottina, l'Orbit di Dedon, che trasforma anche la zona esterna in una perfetta oasi di relax.

Via | CasaViva
Design e relax in una casa sul lago Design e relax in una casa sul lago Design e relax in una casa sul lago Design e relax in una casa sul lago

  • shares
  • Mail