Ecoepoque è una giovane azienda di design che mira a far parlare molto di se. Le promesse di questa start up sono importanti e rappresentano delle vere e proprie carte jolly per crearsi una propria identità e un proprio bacino di utenza. E proprio a tal proposito, Ecoepoque ha un target ben preciso: gli amanti del design curato, multifunzionale ed eco-sostenibile.

Ecoepoque concept Flathotel

[blogo-gallery title=”Ecoepoque” slug=”ecoepoque” id=”150945″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]

In questi frenetici giorni del Salone del Mobile, sono di vitale importanza per l’interior design anche le vetrine del Fuorisalone 2014, showroom temporanei, concept store a tempo determinato ed installazioni in stile “mandala” in grado di ingolosire i visitatori al primo sguardo. Ecoepoque aspira proprio a questo, offrendo l’evento Din – Design In, in via Massimiliano 6, in zona Ventura Lambrate.

Cosa possiamo vedere qui fino al prossimo 13 aprile? Il concept Flathotel ideato dallo studio AAIDO MA, una vera filosofia di vita più che semplici complementi d’arredo. Dietro a questo nome così “esotico” si celano infatti tre progetti molto concreti che hanno una base comune: sono studiati per essere sfruttati per la casa ma anche per il business, sono realizzati in materiali eco-compatibili ed esclusivamente con pieghe e tagli per eliminare gli scarti di lavorazione (e quindi nuocere meno all’ambiente), sono squisitamente essenziali, per evitare un eccessivo ingombro.

Nello specifico parliamo di una libreria, una sedia ischiatica (quindi concepita per evitare la pressione della seduta sull’osso sacro) e un tavolo-comodino. Quest’ultimo complemento particolarmente multifunzionale, perché offre degli spazi anche per riporre libri e riviste e non solo un ripiano su cui appoggiare le cose. In più ha anche una sottilissima e modernissima abat jour incastonata nella struttura, cosa che dà punti alla praticità.

Le altre soluzioni d’arredo firmate Ecoepoque saranno visionabili per tutto il mese di aprile presso il Designspeaking Store, sito in via Maroncelli 2 nel Brera Design District. Qui, grazie a “Progetto Young” sarà possibile toccare con mano le creazioni che alcuni giovani designer hanno firmato per il marchio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2014