Il Fuorisalone 2014 dà ampio respiro all’illuminazione di design e sceglie location d’eccezione in giro per Milano per sfruttare spazi espositivi originali. È il caso di Linea Light Group, che metterà in mostra i pezzi delle sue collezioni in Barberia Maroncelli, celebre coiffeur da uomo sito a pochi passi da Corso Como e Corso Garibaldi.

Linea Light 2014

[blogo-gallery title=”Linea Ligh Group” slug=”linea-ligh-group” id=”150667″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]

Questa opzione, che di primo acchito può sembrare un po’ forzata, in realtà ha un senso. Infatti il partner di Linea Light nel progetto “Luci e Design” è GCM, azienda leader nell’arredamento per parrucchieri e saloni di bellezza. Così scegliere Barberia Maroncelli, che offre si il classico servizio “barba e capelli” ma organizza anche aperitivi mondani del venerdì, ci appare una scelta meno sulle righe. Non fosse altro che il nuovissimo salone è in una zona centralissima di Milano e sicuramente attira l’occhio dei curiosi!

Chi si lascerà rapire dall’atmosfera della trendy sala da barbiere dall’8 al 13 aprile, potrà toccare con mano le soluzioni di illuminazione proposte da Linea Light Group. Nello specifico parliamo di tre prodotti, studiati per l’indoor ma anche l’outdoor. Le lampade da interni sono Boteri e Clessidra, rispettivamente un vaso-light declinabile in più dimensioni fatto in polietilene traslucido e una lampada a luce calda dotata di telecomando per variazione d’intensità.

La proposta per il giardino si chiama invece Oh! Garden RGB ed è fondamentalmente una sfera di luce, anch’essa in ben 5 varianti di grandezza, che mira ad un tipo di illuminazione soft e discreta nel verde della propria veranda. Ogni pezzo della collezione utilizza la tecnologia LED, che secondo l’azienda è un tipo di illuminazione che sta al passo coi tempi.

Come sempre, se volete dare una sbirciatina a ciò che potrete trovare al Fuorisalone, e in questo caso nello showroom eccezionale della Barberia Maroncelli, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014