Nemo ha inaugurato il suo nuovissimo showroom di Milano: in corso Monforte, infatti, sorge lo spazio espositivo del gruppo, che si sviluppa su due piani per una superficie di 250 mq, con ben sei vetrine pronte ad ospitare i prodotti del brand. Per l’inaugurazione le vetrine ospiteranno tre prodotti: In the wind di Arihiro Miyake, in produzione dopo due anni di ricerca, le applique firmate da Charlotte Perriand, le lampade Masterpiece di Le Corbusier. L’esposizione sarà completata anche dai prodotti in corsa per il premio Compasso d’oro ADI.

Il nuovo spazio milanese di Nemo sarà gestito da un impianto di domotica integrata, per vivere attraverso la luce l’esperienza dell’interazione con le lampade: così i visitatori potranno scoprire i prodotti del marchio e le collezioni cult del gruppo.

Tutto lo showroom è stato progettato per poter porre la luce in primo piano, per proporre gli effetti della luce sulle pareti, sui soffitti, sugli allestimenti: il negozio è modulare e flessibile e si compone di aree tematiche suddivise per prodotto e non per autore, mentre con un’App ogni visitatore potrà seguire il suo personale percorso interattivo.

Federico Palazzari ha così commentato l’apertura dello store:

Siamo molto orgogliosi di occupare una spazio che negli ultimi 40 anni ha sempre ospitatoaziende di illuminazione. Abbiamo voluto con questa scelta rafforzare e confermare che Corso Monforte è davvero “the lighting road”. Di fatto una vetrina unica al mondo in cui è raccolto il meglio del design dell’illuminazione al mondo. Non esiste in nessuna altra grande città un concentrato di qualità, tradizione e design della luce. Sempre nella convinzione che più siamo e più valore abbiamo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014