[blogo-gallery title=”Installazione Citizen al Fuori Salone 2014″ slug=”installazione-citizen-al-fuori-salone-2014″ id=”150601″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Citizen porta il suo stile e la sua eleganza al Fuori Salone 2014: dall’8 al 13 aprile 2014, nel pieno del Salone del Mobile 2014, il marchio partecipa al grande evento di design con un’installazione che sarà visitabile negli spazi della Triennale di Milano. Il brand di orologi, fondato nel 1930, presenta un evento davvero molto elegante, che ha voluto trasformare la luce nel tempo, per esplorare insieme ai visitatori il nostro prossimo futuro.

Per Citizen si tratta del debutto al Salone del Mobile 2014: la sua installazione vuole essere la rappresentazione visiva di una promessa del brand, quella di creare il futuro degli orologi. Futuro che è stato introdotto nel 1976 con la tecnologia EcoDrive, in grado di far funzionare, senza pile, ogni orologio, convertendo ogni fonte di luce in energia indispensabile per scandire ore e minuti. E proprio il concetto che sta alla base di questa innovazione è il protagonista dell’installazione al Fuori Salone 2014.

L’architetto Tsuyoshi Tane, insieme al Team di Design di Citizen, ha così progettato un’installazione che celebra il tema “Light is Time“, “La luce è il tempo”: un progetto composto di platine, base strutturale del movimento di tutti gli orologi, che sono sospese in aria, creando presso la Triennale di Milano uno spazio davvero molto suggestivo.

L’elemento principale è fatto con 80mila platine che, grazie a luce e suoni, danno una sensazione di luce e di tempo che non è mai stata provata prima dall’uomo, come sottolineato dallo stesso creatore:

Il Tempo è Luce. Se non ci fosse la Luce, non ci sarebbe neppure il Tempo. Nel XX secolo, l’uomo ha digitalizzato il tempo, lo ha misurato e ha continuato a risparmiarlo, fino al punto di dimenticare la relazione esistente tra il tempo e l’essenza della luce. Senza luce non avremmo mai avuto le meraviglie dell’universo, la ricchezza del nostro pianeta o la gioia e il piacere della vita.”LIGHT is TIME”, la manifestazione del ritorno della Luce al Tempo, è la nostra grande sfida per il XXI secolo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014