Name That Movie: indovina i film con le illustrazioni di Paul Rogers

PaulRogersNameThatMovie

Paul Rogers è uno della 'vecchia scuola'. Ha iniziato la sua carriera nell'ormai lontano 1980 e il suo stile inconfondibile, debitore di tutti i grandi nomi dell'illustrazione, ha avuto modo di svilupparsi autonomamente per raggiungere il punto in cui è diventato a sua volta ispirazione per moltissimi di quelli che hanno iniziato questo mestiere dopo di lui.

I suoi lavori, oltre all'eleganza retro delle linee e al forte impatto visivo, hanno una qualità fondamentale: pur perfezionati con l'aiuto dei software, mantengono un aspetto assolutamente artigianale. I poster, in special modo, sembrano stampati con il Gocco o con altre tecniche tradizionali. I soggetti e il lettering invadono lo spazio geometricamente, eppure sono dotati di un senso del movimento che colpisce e cattura.

Sul suo blog, Rogers ha iniziato un esperimento tradotto direttamente dalle pagine dei suoi sketchbook. Name That Movie è una specie di quiz illustrato: alcune scene di film famosi sono state ridisegnate con pochi, fondamentali dettagli e viene chiesto a chi guarda di indovinare da quali pellicole sono tratti. Provateci anche voi e, nel frattempo, godetevi il suo incredibile tratto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: