L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino

L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino

In questa ex-fabbrica torinese è stato ricavato un loft di 250 metri quadri, dove si incontrano design e pura eleganza, grazie alle linee classicheggianti (ottenute però con soluzioni contemporanee) e all'incontro di materiali come la pelle, il legno, la resina e l'acciaio. I colori donano omogeneità: tutte le tonalità del marrone percorrono l'intera abitazione, anche grazie al pavimento in resina tinta cuoio.

Il focolare nella zona living è costituito da un camino incastonato in una parete serigrafata con decoro a tappezzeria e dalle poltrone Sponge di Edra. La coppia di tavoli accostati al vetro che dà sull'esterno, che danno l'illusione di costituire un unico tavolo spezzato tra dentro e fuori, è circondata da sedie Chair One di Magis. La cucina in acciaio è l'Artematica Vitrum sospesa di Valcucine.

Il soggiorno è formato dai divani Life Steel in pelle nera di Flexform, dall'iconica Lounge Chair degli Eames, dalla piantana Twiggy di Foscarini e dal tavolino in pelle Fat Fat-Lady Fat di B&B Italia. La sospensione è un tema che torna: oltre alla cucina, anche le armadiature del soggiorno in MDF naturale risultano staccate da terra e appese al soffitto.

Via | SpazioCasa
L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino L'eleganza del design in un ex-fabbrica a Torino

  • shares
  • Mail