[blogo-gallery title=”Apartheid – Homage to Nelson Mandela al Fuori Salone 2014″ slug=”apartheid-homage-to-nelson-mandela-al-fuori-salone-2014″ id=”150227″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Lacrime d’arte dedica ad uno dei più grandi personaggi che la nostra storia recente abbia mai avuto un evento assolutamente unico a Milano: Nelson Mandela sarà celebrato e omaggiato da “Apartheid – Homage to Nelson Mandela” che sarà esposta nella sezione “Selected Object” all’interno di Superstudio Più, dall’8 al 13 aprile, nel ricco programma del Fuori Salone 2014.

Presso Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano, nel clou degli eventi del Fuori Salone 2014 di Zona Tortona, potremo ammirare “”Apartheid – Homage to Nelson Mandela””, un omaggio al grande uomo che ci ha lasciato quest’anno.

Stiamo parlando di una lampada realizzata da una grande catena lignea alta più di tre metri, spezzata in più punti: il simbolo dell’oppressione, della prigionia, diventa fonte di luce e, al tempo stesso, metafora di libertà.

L’opera è davvero molto alta, maestosa e racconta l’Apartheid, con i grandi anelli in rovere che ci raccontano dell’oppressione del paese sudafricano, dell’Apartheid, della prigionia di Nelson Mandela. Gli anelli bianchi, con i LED dentro, parlano, invece, della vittoria di Nelson Mandela e della popolazione sudafricana.

La scultura è disponibile esclusivamente in edizione limitata, in soli 8 pezzi.

Ma al Fuori Salone 2014, Lacrime d’Arte propone anche “Attesa”, presso Nhow Hotel, in via Tortona 35: la coppia di sedie di design in rovere verniciato e in abete sbiancato faranno parte della mostra “Anatomia del design”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014