Natevo è il nuovo marchio di design ideato dall’azienda di arredamenti Flou, che propone una gamma di arredi che integrano al loro interno LED per illuminare l’ambiente nel quale vengono sistemati: una serie di arredi ideali per poter rendere più accattivanti le nostre stanze, con un risparmio energetico, ecologico ed economico non indifferente.

Al Fuori Salone 2014 il brand di design sarà protagonista con i suoi arredi gli appartamenti CityLife – residenze Zaha Hadid, dando uno stile nuovo, moderno e contemporaneo, illuminato dalle proposte con LED dell’ultima collezione del gruppo. Per questo appartamento è stato creata un’atmosfera piacevole e contemporanea, con elementi essenziali ed elementi emozionali.

Tutti i mobili sono stati proposti con linee rette e decise, con un rigore geometrico che ritroviamo nelle librerie, nei mobili contenitori, nei tavoli da pranzo, nei tavolini bassi, nelle poltroncine, nei letti e negli armadi.

I LED sono inseriti all’interno di tubolari, con un forte contrasto dettato dalla geometria della struttura e dalla morbidezza della luce indiretta, che avvolge ogni arredo. Il contrasto dona però equilibrio e stile alla serie di arredi presentati negli appartamenti milanesi.

[blogo-gallery id=”150219″ photo=”1-7″ layout=”slider”]

L’idea infatti è stata quella di creare prodotti
e ambienti in cui l’emozione della luce sia pensata come soluzione
ed innovazione per l’arredo della casa. L’integrazione della luce
nell’arredo permette di eliminare nella casa la maggior parte dei
corpi illuminanti (luci tecniche e decorative) e di conseguenza
costose e complicate istallazioni come le tracce per il montaggio
dei cavi, scatole di derivazione, allacciamenti elettrici e lavorazioni nel celino o nelle pareti.

Il risultato è un arredamento elegante e raffinato, ma al tempo stesso moderno e contemporaneo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014