In base alla preselezione conseguita dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, con l’aggiunta dell’ADI Design Index 2012 per quanto riguarda la categoria “Design per l’Abitare”, la nuova collezione Le Giare proposta da CIELO e firmata da Claudio Silvestrin, sarà una dei protagonisti indiscussi della mostra “Design è”, che si occupa dell’esposizione di articoli scelti per il XXIII Compasso D’Oro ADI, inaugurata mercoledì 2 aprile presso lo Spazio A ex Ansaldo.

Design è presenta la nuova collezione Le Giare di CIELO in occasione del FuoriSalone 2014

[blogo-gallery title=”Le Giare di CIELO alla mostra Design è” slug=”le-giare-di-cielo-alla-mostra-design-e” id=”150207″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

La collezione vede protagonisti sanitari, lavabi, orinatoi e vasche e sarà disponibile per tutta la durata del FuoriSalone 2014, ma anche per tutto il mese di maggio; in questo modo, la Giuria Internazionale presente potrà valutare tutte le prestigiosità selezionate nell’arco degli ultimi tre anni dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI. Le più meritevoli si aggiudicheranno il Premio Compasso D’Oro o la Menzione d’Onore. Si tratta di uno dei più antichi premi mondiali riguardo il design, fondato da un’iniziativa di Gio Ponti nel 1954 e ripreso e organizzato da ADI nel 1964.

La collezione Le Giare di CIELO mette in evidenza l’eccellenza di questi prodotti creati nell’ambito della ceramica italiana, con articoli firmati da importanti architetti di fama internazionale, sfruttando una strategia produttiva basata sul “fatto a mano” in Italia. Il logo, infatti, viene presentato come “CIELO handmade in Italy”. L’azienda si distingue grazie alla manodopera, realizzando complementi d’arredo per il bagno attraverso la manifattura ceramica italiana, offrendo ai possibili clienti prodotti di alta qualità, garantendo una completa customizzazione. Durante il processo produttivo, vi sono numerosi artigiani che si occupano del controllo di ogni singolo articolo e, qualora richiesto, anche della rifinitura, decorando a mano ogni pezzo.

Le Giare si è aggiudicata il Red Dot Award: Product Design 2012, scelta anche per il German Design Award 2013 per via del suo design elegante ma non eccessivo. Le caratteristiche di questi articoli per il bagno vedono al centro dell’attenzione i bordi asimmetrici, caratterizzati da forti spessori e dalle forme spaziose. La collezione pone importanza alle linee, costituite da forme circolari che si adattano al perimetro ovale di ogni singolo prodotto. Oltre all’aspetto estetico, Le Giare pensa anche alla funzionalità, dando vita a un lavabo comodo e pratico grazie al grande piano d’appoggio e alla posizione del miscelatore. Gli articoli possono essere rifiniti utilizzando il nero lucido, stone, il bianco lucido e l’antracite, ma anche nelle cromature del Tufo, del Tabacco, del Talco, dell’Arenaria, del Cacao, del Muschio e di molti altri elementi.

La mostra Design è sarà aperta al pubblico da martedì 8 aprile 2014 fino a domenica 13 aprile 2014, dalle ore 10 alle ore 20 in occasione del FuoriSalone 2014; inoltre, resterà aperta al pubblico dal 14 aprile 2014 fino al 31 maggio 2014, dalle ore 15 alle ore 20, con orario di chiusura previsto per lunedì.

Foto | Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2014