Il design per esorcizzare la paura dei virus!

Il design per esorcizzare la paura dei virus!

Avete già avuto l'influenza quest'anno? Io sì. Siete barricati dentro casa per la paura o siete temerari che cercano modi per esorcizzare la paura del virus? A questo proposito gli amici di Benessereblog ci fanno sapere che è già sul mercato il peluche del virus A/H1N1, realizzato da GiantMicrobes che già nel 2006 si era guadagnato un posto al MOMA di New York durante la mostra Safe: design takes on risk

Nel frattempo le iniziative catartiche proliferano. Glass Microbiology è una serie di sculture di vetro soffiato, realizzate dal gallese Luke Jerram che rappresentano varie tipologie di virus, tra cui quello della Swine Flu. Se invece cercate un amuleto o un ex-voto, potreste scegliere (visto che il virus attacca principalmente le vie respiratorie) i ciondoli a forma di polmoni della collezione di bijoux della designer belga Dorothée Van Biesen.

Via | Yatzer.com | Frizzifrizzi.it

Il design per esorcizzare la paura dei virus!
Il design per esorcizzare la paura dei virus! Il design per esorcizzare la paura dei virus! Il design per esorcizzare la paura dei virus! Il design per esorcizzare la paura dei virus!

  • shares
  • Mail