[blogo-gallery title=”Lampade Artemide vincitrici del iF Product Design Award 2014″ slug=”lampade-artemide-vincitrici-del-if-product-design-award-2014″ id=”150072″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Sono diverse le lampade Artemide che si sono aggiudicate un prestigioso riconoscimento come quello dell’iF Product Design Award 2014: cinque vittorie per un marchio dedicato all’illuminazione che ci propone ogni anno novità interessanti per poter illuminare ogni ambiente, con uno stile moderno, contemporaneo, accattivante e di tendenza. I prodotti sono stati così premiati da un riconoscimento davvero unico: scopriamo quali lampade Artemide sono state giudicate tra le migliori di tutto il mondo.

Si tratta di cinque modelli di lampade Artemide, che si portano a casa il prestigiosissimo iF Product Design Award 2014, un riconoscimento molto ambito nel campo del design e che ogni anno premia le migliori proposte che possiamo trovare in circolazione per poter arredare ogni ambiente della casa. E anche l’illuminazione è interessata da questo importante premio. Le lampade Artemide che hanno vinto l’iF Product Design Award 2014 e che potete ammirare nella nostra galleria di immagini sono Empatia, Demetra, Chocolate LED, Elle e Sostituto.

    Empatia, lampada Artemide su design di Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello, con tecnologia LED e tradizione artigianale del vetro soffiato veneziano.

    Demetra, lampada Artemide su design di Naoto Fukasawa, una lampada da tavolo in alluminio verniciato con bracci mobili e testa orientabile, con regolatore di intensità luminosa.

    Chocolate Led, lampada Artemide su design dello studio A.G. Licht, per l’illuminazione d’ufficio, caratterizzata dalla massima efficienza e dal massimo conform, con un’ergonomia unica per una luce diretta.

    Elle, lampada di Artemide su design di Ernesto Gismondi, con brevetto di retroilluminazione per schermi televisivi.

    Sostituto, lampada Artemide su design di Ernesto Gismondi, presidente e fondatore del brand, che prende il suo nome dal concept del designer che paragona questo corpo illuminante a LED ad un ottimo sostituto per gli apparecchi stradali esistenti, modificando le tecnologie ormai superate, mantenendo i vecchi pali e cambiando le teste.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2014