Sliding Nature è il nome dell’evento che Panasonic ha organizzato in occasione del Salone del Mobile 2014, ma è anche un nuovo concept per la realizzazione e per l’arredo delle nostre case. Alla Settimana del Design di Milano, infatti, il gruppo sarà presente con una casa davvero particolare, in cui la natura troverà spazio e vivrà con gli arredi in perfetta armonia, seguendo la filosofia costruttiva della casa giapponese tradizionale.

Sliding Nature, presentata al Salone del Mobile di Milano 2014, sarà una casa dove natura e spazi abitativi si fonderanno insieme in perfetta armonia: già in occasione del Salone del Mobile 2014 Panasonic ci aveva presentato le sue idee eco sostenibili per la casa, con il progetto Energetic Energies. Quest’anno sarà presente con un concept che ci arriva dall’Estremo Oriente per integrare la natura nelle nostre case.

Panasonic presenterà uno spaio abitativo realizzato con ampi pannelli scorrevoli e con illuminazione LED, seguendo i concetti della Sliding Nature: progettata da Torafu Architects, l’installazione propone una fusione completa con le tecnologie d’avanguardia di Panasonic e la tradizionale tecnica abitativa giapponese. Le case in Giappone sono create con pannelli scorrevoli di carta, i Fusuma o Shoji, che consentono ad elementi naturali come la luce del sole o le brezze, di entrare in casa, permettendo agli abitanti di godere anche del panorama esistente fuori dalla porta di casa.

La “nuova casa” di Panasonic si ispira proprio a questi concetti, per un controllo degli elementi naturali, una migliore gestione dell’energia e anche un risparmio energetico, con l’attivazione di pannelli solari, accumulatori, elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

L’installazione di Panasonic sarà visitabile da lunedì 7 a domenica 13 aprile, dalle ore 9 alle ore 24, presso il Cortile Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2014