Wallpaper Handmade è la particolare mostra organizzata da Jaguar e Wallpaper insieme che si terrà in occasione del Fuori Salone 2014: nei giorni del Salone del Mobile 2014, dall’8 al 13 aprile, si terrà questa interessante mostra che sarà formata da tre pezzi creati da famosi designer internazionali, creati in collaborazione con Jaguar. Il brand inglese arriva a Milano al Fuori Salone negli spazi di Leclettico, con un evento davvero interessante.

La mostra, oltre ad ospitare la nuovissima F-TYPE Coupè, anche tre creazioni realizzate da grandi designer: abbiamo Revolution di Mortiz Waldemeyer, Table F di Jaguar Advanced Design e Toutou Pet Transporter di Mathieu Gustafsson. Le opere, che sono state mostrate per la prima volta al pubblico ad ottobre nelle vetrine di Harrods a Londra, sono state poi esposte anche a Miami per l’Art Week e adesso arrivano anche a Milano.

Ma non finisce qui, perché oltre alle tre opere sopra citate e al nuovo modello di auto del gruppo Jaguar, verrà proposta anche un’opera realizzata dall’architetto e designer Vincenzo De Cotiis: DCJ, acronimo di De Cotiis Jaguar, è una creazione che si ispira alle nuove vetture della casa automobilistica inglese, in particolare all’uso dell’alluminio che caratterizza le nuove auto di design del brand. L’opera è un vero e proprio gioco di incastri in cui ogni pezzo non può essere sostituito ed è indispensabile per la creazione di tutto l’insieme.

La mostra si compone anche di altre due opere, Wild Feast di Neri & Hu e Diptych: Landscape II di Fredrikson Stallard: queste ultime due creazioni le potremo ammirare nel flagship store Jaguar Land Rover di Corso Sempione insieme alla nuova concept car del gruppo inglese.

[blogo-gallery id=”150066″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2014