ABC Oddity: imparare l'alfabeto con l'iPhone

Per la gioia di ogni genitore geek o nerd che si rispetti, è disponibile per iPhone e iPod Touch ABC Oddity. Un eccellente lavoro che unisce programmazione, design e illustrazione per insegnare l'alfabeto ai più piccoli con i due prodotti di casa Apple.

Grazie alla portabilità dei supporti, questa applicazione diventa un gioco disponibile in ogni momento. Le lettere possono essere esplorate attraverso il tatto, spostate o fatte scuotere, sfruttando tutte le opzioni dell'iPhone e garantendo un'esperienza davvero interattiva.

I disegni sono tutti realizzati a mano da Judy Budnitz in un mix perfetto con l'aspetto tradizionale delle singole lettere (molto simili a quelle stampate sui vecchi cubi per bambini), le musiche sono di Johnny Random: curatissime e integrate agli effetti. Lo studio Autofuss che sotto la supervisione e la regia di Jeff Linnell produce l'applicazione, assicura oltre duecento parole con cui far scoprire ai più piccoli i segreti dell'alfabeto (e divertirci di nascosto anche noi). Qui il link per acquistarla sul sito di iTunes.

  • shares
  • Mail