[blogo-gallery title=”Le origini del futuro al Fuori Salone 2014″ slug=”le-origini-del-futuro-al-fuori-salone-2014″ id=”149916″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Le origini del futuro” è l’evento del Fuori Salone 2014, che si terrà in via Cerano 12 a Milano proprio nei giorni del Salone del Mobile 2014: iarchitects, giovane studio di architetti italiani, formato da Davide Cumini, Francesco D’Asero, Pietro Perego con base a Milano e a Udine, ospita questo evento davvero unico nel panorama italiana, che ci propone, come suggerisce il nome stesso della mostra, nuovi scenari per il vivere contemporaneo, nuove soluzioni per poter arredare gli ambienti che andremo a vivere nella nostra quotidianità.

Durante il Salone del Mobile 2014, iarchitects ci presenta un progetto davvero originale: il suo showroom sarà letteralmente trasformato, per poter ospitare un modulo abitativo, che conterrà elementi e product design inediti. Un progetto che racconta una nuova origine del nostro futuro, da vivere adesso per poter cambiare il nostro vivere quotidiano dal punto di vista funzionale e dal punto di vista estetico.

Il modello di casa in scala 1:1 possiamo ammirare innovative metodologie costruttive, con arredi del gruppo Atma, materiali da rivestimento del gruppo Skema, sedute firmate New Life, scenografia ad opera di Amr.

Davide Cumini, di iarchitects, ha così commentato l’evento organizzato per il Fuori Salone 2014:

Anche quest’anno per il Fuorisalone abbiamo voluto trasformare il nostro studio in uno spazio multifunzionale attraverso il quale guardare il mondo con entusiasmo e nuove idee. Siamo partiti dallo spazio di tutti, la casa, primo contenitore del vivere futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014