Skype Phones

E così anche voi siete entrati nella grande famiglia di Skype. L'avete installato, avete riempito la vostra bella lista di amici e probabilmente lo usate spesso per chattare, un po' come facevate tempo fa con ICQ o MSN... magari ogni tanto lo usate anche per telefonare eh?

Ma come telefonate? non mi dite che usate una di quelle ridicole cuffie con microfono integrato in stile centralinista? o peggio ancora il microfono integrato nel vostro portatile! dilettanti... quello che vi serve è uno Skype phone usb, che vi permetta di telefonare come con un telefono vero preservando la vostra privacy e soprattutto in comodità.

Diciamolo: in realtà questi telefono non sono più comodi, sono semplicemente più familiari. In ogni caso non vi azzardate a comprare un economicissimo telefono al primo superstore del quartiere.. se proprio volete un telefono usb allora compratelo con stile!

Ve ne propongo due, entrambi ottimi e su due budget diversi.. soprattutto bellissimi, perchè in realtà a noi quello che interessa è l'estetica no?

IPEVO FREE.1
Il primo è prodotto dalla IPEVO, si chiama FREE.1 ed è il telefono che uso io stesso.. consigliatissimo: bello, funziona bene, driver per Mac e per PC.. e costa il giusto.

Molto comodo il pulsante centrale che consente di scorrere la lista dei contatti, la tastiera è molto comoda e i tasti son ben distanziati. Non è presente un monitor di servizio in quanto stiamo parlando di un telefono con filo: inutile aggiungere uno schermo quando siete a mezzo metro dal monitor del vostro computer.
Offre inoltre tre comodi tasti programmabili (per esempio con cose tipo "avvia chat" o altro) e due tasti laterali per il volume: ottimo design.

FUTIRO LUNA
Come alternativa al FREE.1, se avete un budget un po' più consistente, vi propongo questo bellissimo Luna, prodotto dalla Futiro (che tra l'altro produce anche altri interessanti modelli meno costosi).

Praticamente uguale al FREE.1 come caratteristice il Luna oltre che costare il doppio ha di diverso solo l'estetica.. sicuramente più ricercata.

A voi l'ardua scelta! certo se volete risparmiare potete continuare a indossare quelle ridicole cuffie... per un sicuro "effetto call center".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: