Lexus sarà presente al Fuori Salone 2014 con la sua installazione speciale, che è un’interpretazione del concetto di Amazing in Motion, presentato nel video qui sopra. Alla Settimana del Design di Milano il gruppo ci presenterà il particolare progetto ad opera dell’artista italiano Fabio Novembre, del giapponese Nao Tamura, dello statunitense MIT’s Tangible Media Group guidato dal Professor Hiroshi Ishii.

Tre diverse opere uniche che si ispirano al concetto di Amazing in Motion, con una reinterpretazione di questo soggetto che ognuno ha vissuto secondo il suo background: Fabio Novembre ha proposto un concept chiamato “We Dance“, ispirato alla danza, Nao Tamura “Interconnection“, ispirato al movimento naturale che esplora la relazione di interdipendenza tra uomo e natura, mentre il MIT Tangible Media Group “Transform“, con la fusione tra tecnologia e design.

Tutte le opere si potranno ammirare nei giorni del Salone del Mobile di Milano, vale a dire dall’8 al 13 aprile, presso il Circolo Filologico Milanese. Inoltre, proprio in occasione di questa speciale esposizione Lexus presenterà i 12 vincitori della seconda edizione del Lexus Design Awards, il concorso internazionale di design sul tema “How to Apply Curiosity” (“Come dar voce alla propria curiosità”).

La cerimonia di premiazione avverrà proprio nella location destinata all’esposizione delle opere in mostra per il Salone del Mobile 2014, nella serata di martedì 8 aprile: ogni vincitore riceverà l’esclusivo trofeo Lexus Design Award 2014 da Lexus International. E nei giorni del Salone potremo anche ammirare, sempre presso il Circolo Filologico Milanese, i due prototipi e le 10 opere vincitrici del contest.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2014