Salone del Mobile 2014, il viaggio di Sicis nell'architettura italiana

Sicis, in occasione del Salone del Mobile 2014, ci permetterà di fare un bellissimo viaggio, con i mobili della nuova collezione del gruppo creata dall'architetto Massimiliano Raggi, nell'architettura rinascimentale italiana.

Sicis sarà presente al Salone del Mobile 2014 con la sua nuova collezione di mobili creata dall'architetto Massimiliamo Raggi e che si ispira all'architettura rinascimentale italiana, per un viaggio davvero molto interessante che potremo ammirare nello stand della Fiera di Rho-Milano.

Il tour di Sicis al Salone del Mobile 2014 ci porterà a scoprire la Torre dell’Orologio di Venezia, il Tempietto di San Pietro in Montorio del Bramante a Roma e San Paolo fuori le mura, ma anche di entrare nel mondo del mosaico artistico.

La speciale collezione si compone di cabinet, madie, mobili bar che riproducono facciate e planimetrie degli edifici italiani iconici che sono protagonisti di questo bellissimo viaggio. Gli interni sono rivestiti in cuoio, i cassetti propongono il mosaico sul fronte, mentre decori a rilievo, legni intagliati, laccatura anticate, legno in foglia oro completano la linea.

Non dimentichiamo, poi, la collezione di sedie con schienali che propongo le sagome e le forme di vasi antichi, lavorati poi con bassorilievi e rivestiti con mosaico artistico, grazie all'esperienza di artisti e maestri italiani.

E ancora, un tavolo a gambe intrecciate con piano in bronzo e con sedie abbinate a sei gambe in bambù intarsiato, torniture in legno e fusioni in bronzo.

Insomma, una collezione ricca di arredi davvero molto interessanti, dal sapore artistico, che faranno bella figura di loro in case ricercate, dallo stile raffinato e senza tempo. Tutta da scoprire al Salone del Mobile 2014, dall'8 al 13 aprile presso la Fiera di Rho-Milano.

Sicis al Salone del Mobile 2014

  • shares
  • Mail