Dopo il successo della Lounge Chair Maserati by Zanotta, la speciale poltrona presentata al Fuori Salone 2013 che vi riproponiamo nel video qui sopra, ecco che per la nuova edizione della kermesse che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile, Maserati e Zanotta Design si alleano nuovamente per una nuova capsule collection.

Al Fuori Salone 2014, che si terrà nelle date del Salone del Mobile, vale a dire dall’8 al 13 aprile, nelle zone più creative di Milano, verrà svelata la nuovissima Maserati by Zanotta Capsule collection, una collezione esclusiva di elementi d’arredo nata dalla collaborazione tra i due brand Made in Italy.

La Maserati by Zanotta Capsule collection si compone di tre arredi esclusivi per la casa e per l’ufficio: abbiamo il pouf per la Lounge Chair Grandtour, la sedia Corina e il tavolo scrivania Maestrale, tutti realizzati, come la Loung Chair, da Ludovica+Roberto Palomba: i designer si sono ispirati allo stile delle vetture Maserati, realizzando dei pezzi unici, che sono autonomi dalla celebre poltroncina, pur rappresentandone la continuità.

Il pouf si ispira all’universo semantico di Harry Bertoia, con base in acciaio cromato e nichelato lucido nero, con struttura in poliuretano rigido e imbottitura in poliuretano. Il rivestimento trapuntato è disponibile in pelle grigio scuro con bordo grigio chiaro, pelle grigio chiaro con bordo color fango, pelle color fango con bordo grigio chiaro.

La sedia Corina, invece, ha un telaio in metallo con struttura a tondino e rivestimento in pelle trapuntata con fibra poliestere termolegata. Infine lo scrittoio, pulito e lineare con piano in noce canaletto, su struttura aerea in tondino d’acciaio. Nel top in legno multistrato impiallacciato noce o in cuoio pigmentato c’è un cassetto, mentre le gambe sono d’acciaio cromato o nichelato lucido nero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014