E’ un periodo davvero d’oro per il gruppo hi tech Fujifilm, che può vantare di aver vinto diversi riconoscimenti di prestigio, assegnati ai suoi prodotti di design, all’avanguardia e iper tecnologici. Diverse, infatti, le fotocamere che quest’anno si sono meritate il prestigioso riconoscimento If Design 2014, solitamente consegnato alle aziende che sono state capaci di produrre i prodotti più innovativi per settore di interesse.

L’IF Design Award 2014 è andato nelle mani di Fujifilm per i modelli di fotocamera X100S, X20, XQ1, X-M1 e Instax mini 90 NEO CLASSIC. La serie X, lanciata nel marzo del 2011, propone lo stile tradizionale con un’altissima qualità dell’immagine e una portabilità unica nel suo genere: quasi tutti i modelli di questa serie sono riusciti ad aggiudicarsi il premio organizzato da iF Industrie Forum Design e V di Hannover, uno tra i più importanti riconoscimenti di design del mondo, con una giuria composta da 50 esperti provenienti da ogni paese, che si riuniscono per valutare i prodotti presentati.

Già in passato la serie X di Fujifilm ha ottenuto grandi riconoscimenti:

    2012 iF Design Award a Fujifilm X100
    2013 iF Design Awards a Fujifilm X10 e a Fujifilm XF1
    2013 red dot Design Awards Fujifilm X-Pro1, Fujifilm X-E1
    2014 iF Design Awards Fujifilm X-M1, XQ1, X20, X100S

Inoltre, Fujifilm ha vinto il Gold Award, consegnato nelle mani del gruppo di hi tech, per il suo modello X-E2. Il premio, ideato dal sito internet DPReview, tra i più popolari a livello internazionale tra gli appassionati di fotografia, è stato consegnato alla macchina fotografico del gruppo per le sue capacità:

E’ uno strumento fotografico di prim’ordine, interessante, reattivo che garantisce sempre immagini eccellenti. X-E2 eccelle nell’ambito delle sue peculiarità: quali la capacità di riprendere immagini stupende e di rendere la fotografia un’esperienza coinvolgente e appagante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014