Pantone lancia nuove nuance e l'edizione limitata Cover Artist

Pantone si rivolge agli artisti e ai designer proponendo nuove interessanti nuance di colore che potrebbero diventare le tonalità must have delle prossime stagioni, insieme all'edizione limitata Cover Artist.

La Plus Series di Pantone si arricchisce di nuovi colori: con le nuove 84 sfumature presentate di recente, infatti, il celebre gruppo propone ora ai professionisti 1.755 colori nella gamma Plus Series, ampliando la varietà di rossi, rosa, azzurri, verdi e viola. Colori che Pantone renderà disponibili nella versione patinata e non patinata, con tante belle sfumature, per una più ampia scelta cromatica, come sottolineato da Karen Lantelme, director of creative marketing del gruppo:

Da oltre 50 anni Pantone è continuamente impegnata ad offrire strumenti inerenti il colore che ispirino e sostengano i professionisti del design nel loro obiettivo di creare brillanti e memorabili capolavori”. Le 84 nuove nuance, combinate con la selezione di cover Artist Edition, confermano ancora una volta il nostro impegno rivolto ai designer e celebrano il profondo impatto del colore sul disegno.

Ma le novità di Pantone non terminano qui. In arrivo anche le cover Artist Edition, che riprendono il lavoro di due artisti selezionati dal network online di Pantone, Pantone Canvas, dove è possibile condividere in maniera totalmente gratuita il proprio portfolio: le mazzette colore PANTONE FORMULA GUIDE e PANTONE SOLID CHIPS raffigureranno le opere d'arte del designer Tímea Andorka, estratte dal progetto intitolato "Optics / Chromatics". Il PANTONE COLOR BRIDGE, invece, raccoglierà le cover realizzate dal designer Yo Az e provenienti dal progetto "Rainbow".

Tante, dunque, le novità per Pantone, che nei prossimi mesi saprà stupirci ancora!

Pantone

  • shares
  • Mail