Torna l’appuntamento con la Florence Design Week, la Settimana dell’Arredamento e del Design che renderà la città di Firenze protagonista del settore. La Florence Design Week 2014 Beyond Design, infatti, nella sua nuova edizione è in programma nel capoluogo toscano dal 22 aprile al primo maggio: il Festival è già stato presentato ufficialmente alla fine del mese di febbraio presso Design Connects alla Munich Creative Business Week di Monaco di Baviera.

La Florence Design Week 2014 è realizzata in collaborazione con il comune di Firenze, con il patrocinio della Provincia di Firenze e della Regione Toscana ed è un evento ideato e promosso da IMMAGINAE Creative Communication: si tratta di un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori di questo settore, ma anche per studenti, docenti, turisti e semplici curiosi, provenienti dall’Italia ma anche dal resto del mondo.

Beyond Design è il tema dell’edizione 2014 della Florence Design Week, che si terrà in diverse location sparse per la città di Firenze per rendere il capoluogo toscano grande protagonista, ancora una volta, di questa quinta edizione della kermesse. L’evento lancia anche il concorso “Diventa un Awakener“, per diffondere tra i giovani creativi i principi dell’upcycling e del riuso dei materiali, per aderire al progetto Generation Awake della Commissione UE.

Tra gli eventi più interessanti ricordiamo quelli che si terranno presso Limonaia di Villa Strozzi, Beyond Brasil, la Mostra dell’Artigianato, Art for Florence Design Week presso Palazzo Borghese e Grand Hotel Minerva, oltre alle visite guidate presso Palazzo Davanzati e Casa Martelli, per rivivere l’architettura e i design di un’epoca compresa tra il ‘300 e l’800.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014