Tantissime le novità del Salone del Mobile 2014, che si terrà a Milano, presso i padiglioni della Fiera di Rho, dall’8 al 13 aprile. Moltissime le aziende che saranno in prima fila per esporre le nuove collezioni di arredamento e di design, come ad esempio Fratelli Boffi, che non poteva assolutamente mancare al Salone del Mobile 2014.

In occasione della Settimana del Design di Milano, Fratelli Boffi sarà presente con After Adam, la nuova collezione progettata dagli architetti inglesi Archer Humphryes, che hanno così voluto omaggiare Robert Adam, grande progettista scozzese del XVIII secolo: una collezione di design per la casa dalle forme scultoree, di chiara ispirazione classica, ma che viene rivisitata in chiave moderna grazie ad alcuni piccoli dettagli.

Four Tetrarchs, il tavolo della collezione After Adam, è lungo 3,50 metri di lunghezza e unisce tradizione e modernità: realizzato secondo l’antica tradizione ebanista e l’esperienza artigianale del gruppo, è un arredo di design davvero molto imponente, con piano monumentale in rovere grigio decorato con le venature del legno. Se il piano è minimalista, le gambe trovano altra fonte di ispirazione, con una lavorazione tornita caratterizzata prima da linee fluide e arrotondate che finiscono in un tronco di cono come se si trattasse di forme stilizzate di scacchi da gioco.

fratelli-boffi-tavolo

Fratelli Boffi esporrà al Salone del Mobile 2014 con le sue anteprime presso il padiglione 7, stand C30, della Fiera di Rho-Milano, dall’8 al 13 aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014