Le 10 copertine di GQ per il decennale italiano

GQ-ItaliaDecennale

GQ Italia compie 10 anni e festeggia con uno slancio di creatività e un numero che è una sorta di regalo già dalla copertina. Lo staff ha scelto dieci tra i migliori art director e creativi, gli ha inviato una pagina bianca con il logo, l'impaginazione della cover e una sola frase come linea guida: "10 anni di uomini, storie, avventure e stile".

Il risultato sono le dieci copertine diverse con cui troverete GQ in edicola questo mese. Si va dal classico rivisitato come nel caso di Milton Glaser e Louise Fili, passando per i toni pop di Alex Trochut e Neville Brody fino al design più minimale e tipografico di Marian Bantjes e Experimental Jetset. Per non confinare l'idea alla celebrazione del decennale, GQ Italia ha deciso di proporre ai suoi lettori (e a chiunque voglia partecipare) di cimentarsi nella stessa sfida.

Scaricando qui lo stesso layout inviato ai blasonati art director, si può realizzare la propria cover e inviarla via mail alla rivista, che premierà le migliori con la pubblicazione. Di seguito, la gallery con tutte le copertine di questo mese.

GQ: dieci cover diverse per festeggiare il decennale
Alex Trochut
Chip Kidd
Experimental Jetset
Ken Barber, House Industries
Louise Fili
Marian Bantjes
 Matteo Bologna
Milton Glaser
Neville Brody
Leonardo Sonolli

  • shares
  • Mail