Lapo Elkann è intervenuto a Salerno, presso il teatro Verdi, in occasione di un meeting con esperti del mondo del design, dell’architettura, della grafica, della pubblicità, ma anche con imprenditori e industriali. Il rampollo di casa Fiat, che da tempo è sul mercato internazionale con il suo brand di accessori glamour Italia Independent, è intervenuto per parlare proprio di design.

Intervenendo al convegno degli architetti, Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli che da tempo si occupa proprio di moda e design, ha sottolineato come il prodotto italiano e il design del nostro paese sono un’arma vincente che va usata al meglio.

Design vuol dire disegno che è cultura del progetto. Io sono un imprenditore e alla base dell’impresa ci sono sempre dei progetti e credo che il prodotto italiano sia un’arma vincente che dobbiamo usare al meglio sia da un punto di vista di imprenditoria sia sotto l’aspetto del prodotto di creatività che sviluppiamo.

Queste le parole di Lapo Elkann nel suo intervento, in occasione dell’incontro incentrato principalmente sull’innovazione e sulla qualità estetica come forma di rilancio forte ed efficace della produttività. L’incontro è stato organizzato dall’Ordine degli Architetti e dal Comune di Salerno, insieme all’atelier Perotti.

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014