Il brand di design iittala è lieto di annunciare di aver vinto, grazie a due dei suoi prodotti di punta, il prestigioso IF Design Award 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale per le aziende e i brand dedicati al product design. Due prodotti innovativi, dal design ricercato, molto interessanti: il brand di design Iittala ha vinto il premio grazie ad una lampada e ad un mobile contenitore.

Il premio IF Design Award 2014 è stato assegnato, infatti, alla lampada Leimu, disegnata dal giovane designer norvegese Magnus Pettersen, e il mobile contenitore Vakka, progettato invece per il gruppo dallo studio Aalto+Aalto: due complementi di design che potete ammirare nella nostra galleria di immagini, che vi proponiamo qui sotto.

[blogo-gallery id=”149555″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
I due oggetti Iittala sono stati selezionati tra un totale di 3249 prodotti, giudicati da un team di esperti internazionali che hanno individuato i due progetti Iittala tra le eccellenze del designer moderno. Ma andiamo ad analizzarli più da vicino.

Leimu, che in finlandese significa “fiamma del colore del tramonto”, è un pezzo della linea di illuminazione del gruppo, opera di Magnus Pettersen: color rame, per un’atmosfera rilassata, con una base in cemento. La lampada si ispira ai tradizionali paralumi ed è un incontro tra forza e delicatezza.

I contenitori Vakka di Elina e Klaus Aalto sono un’ottima soluzione salvaspazio per ottimizzare gli spazi in casa: gli oggetti sono robusti, multiuso, con un design molto ricercato, per poter essere introdotti in ogni ambiente, per poter sfruttare tutte le loro potenzialità e funzionalità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2014