Stefano Arienti in mostra con Algae al Foscarini Spazio Brera

Presso il Foscarini Spazio Brera, che vi presentiamo nel video proposto qui sotto, Stefano Arienti sarà in mostra ancora un po' con la sua nuova opera d'arte: andiamo a scoprire insieme l'opera Algae.

Algae è l'opera d'arte di Stefano Arienti che verrà ospitata fino al prossimo 7 marzo presso i locali di Foscarini Spazio Brera, a Milano in via Fiori Chiari 28. Uno spazio molto importante per l'arte e per il design, perché ospita sempre creazioni di gran prestigio, che diventano subito meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati del settore o per i semplici curiosi che vogliono ammirare belle opere come quella di Stefano Arienti.

Algae è l'opera di Stefano Arienti, inaugurata a inizio del mese di febbraio 2014, realizzata con materiale povero, come ad esempio i sacchetti di plastica colorati che solitamente vengono buttati e che l'artista, invece, ha riutilizzato. Il materiale povero diventa, così, protagonista di un'installazione di grandissimo effetto, di grandissimo impatto: l'artista riesce a trasformare questo materiale comune, che diventa impalpabile, avvolgente, davvero unico, per avvolgere lo spettatore in un'atmosfera che non ti aspetti.

Algae al Foscarini Spazio Brera


Con le forbici o un taglierino si eseguono dei tagli a pettine sulle buste ripiegate, completati con una serie di altri tagli contrapposti. È lo stesso antichissimo schema di taglio con cui si trasforma una pelle animale in una rete, come visto in un reperto egizio di migliaia di anni fa, o industrialmente, oggi, con le lamiere metalliche che diventano reti stirate.

Questo il commento dell'autore di questa bella opera d'arte che possiamo ammirare ancora fino al 7 marzo prossimo presso i locali del Foscarini Spazio Brera: assolutamente da non perdere se siete dalle parti di Milano in questi giorni.

  • shares
  • Mail