L’arredamento total white è un must have del momento: come potete notare anche nel video qui sopra, si tratta di uno stile puro, minimalista, lineare, essenziale, in grado di dare pulizia ed eleganza ad ogni ambiente, con estrema semplicità. Proprio quello che ha fatto Andrea Castrignano nel restyling di una casa di un collezionista. Progetto che possiamo ammirare nella nostra galleria di immagini.

[blogo-gallery id=”149483″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Andrea Castrignano ha progettato un total white design per una casa milanese di 300 mq che appartiene ad un collezionista d’arte che voleva una casa dallo stile minimalista, che fosse il più possibile tendente al bianco, per poter così ospitare all’interno dell’arredamento della sua casa le sue opere d’arte. Inoltre il progetto doveva tenere in considerazione il fatto che nella zona living ci avrebbe giocato anche la bambina più piccola.

La casa, nata dall’unione di tre unità immobiliari contigue, ha ristretto al minimo le zone di disimpegno, creando grandi spazi aperti soprattutto vicino alla terrazza panoramica: l’ingresso si apre su un soggiorno molto luminoso, anche grazie a cinque grandi finestre, con zona conversazione, sala da pranzo e spazio relax. Il total white scelto per l’arredamento e il minimalismo architettonico sono perfetti per ospitare le opere d’arte del proprietario. Le pareti sono bianche, così come il parquet.

Non mancano, ovviamente, altre tonalità, rappresentate dal nero della chaise longue del soggiorno disegnata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand per Cassina o quello della Eames Longue Chair e Ottoman di Charles e Ray Eames per Herman Miller prodotta da Vitra, che troviamo in camera da letto. E ancora, il marmo grigio dei mosaici e del pavimento dei bagni, l’ardesia della cucina, il grigio chiaro del mosaico del bagnoturco con cromoterapia.

Sfoglia lo speciale di Blogo sui colori più cool per l’arredamento di casa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2014