Il Parc Hotel Billia di Saint Vincent rientra di diritto tra gli esclusivo Design Hotels a partire dal primo gennaio 2014. L’albergo del Saint-Vincent Recort & Casino della città valdostana, progettato dallo Studio Lissoni, infatti, è entrato a far parte di questa esclusiva selezione di hotel di design, luoghi esclusivi dove soggiornare, che si caratterizzano per un forte impatto estetico, per un’originale personalità e per una cura dei dettagli e delle rifiniture senza pari.

[blogo-gallery id=”149372″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Il Parc Hotel Billia entra a far parte della collezione Design Hotels, fondata nel 1993 a Sausalito, negli USA, da Claus Sedilinger: l’hotel di design di Saint Vincent entra a far parte di un ristretto gruppo di 263 alberghi indipendenti sparsi in 54 paesi del mondo, con un totale di 19mila stanze. Nel nostro paese le strutture che ne fanno parte sono ben 17, ma non è facile accedere a questa ristretta cerchia di alberghi.

Gli hotel di design che ne fanno parte, infatti, devono avere una visione unica dell’ospitalità, che proponga un design provocatorio e nuovo, un lato estetico molto particolare, un’attenzione costante alla social responsibility e una vocazione e una cultura verso l’ospitalità. Ecco perché il Parc Hotel Billia di Saint Vincent, inaugurato un anno fa, è stato scelto:

L’architetto Piero Lissoni lo ha progettato reinterpretando l’architettura tradizionale della Valle d’Aosta in chiave moderna. Restando fedele al suo stile minimalista Lissoni ha unito l’utilizzo dei materiali tipici del territorio con le più moderne tecnologie per rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.

Luca Frigerio, amministratore dell’hotel, è ovviamente orgoglioso di tale riconoscimento:

Si tratta di un ulteriore traguardo programmato e raggiunto nei tempi stabiliti. L’affiliazione alla Design Hotels è un altro riconoscimento del valore in termini assoluti delle nuove strutture da noi realizzate inoltre, dal punto di vista commerciale, consolida la nuova strategia di posizionamento delle stesse sul mercato, offrendo opportunità di vendita precedentemente precluse.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014