E’ stata una designer milanese a disegnare il nuovo logo della Lega del Filo d’Oro che celebra i 50 anni dalla fondazione dell’associazione senza fini di lucro, che si occupa dei sordociechi e dei pluriminorati sensoriali. Tempo fa, come vi avevamo segnalato, era stato lanciato un contest per il logo della Lega del Filo d’Oro, promosso e organizzato da Associazione per il Disegno Industriale e Aiap. Oggi abbiamo la vincitrice di questo contesta e, ovviamente, abbiamo il suo simbolo.

E’ stata la designer milanese Cristina Alzati a realizzare il logo della Lega del Filo d’Oro, scegliendo un concept molto semplice e immediato: un filo d’orato, che va a formare il numero 50, il numero di anni compiuti dall’associazione, viene associato al classico e riconoscibilissimo logo dell’organizzazione no profit. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 22 gennaio, mentre le celebrazioni per i 50 anni del gruppo inizieranno a dicembre 2014.

La designer milanese ha voluto realizzare un logo che rispettasse il marchio storico della Lega del Filo d’Oro, ma che ricordasse anche i 50 anni di operato nel settore. Secondo le motivazioni che hanno portato alla scelta del suo disegno, il filo dorato ricorda l’anniversario limitandosi a toccare lo storico marchio, per un insieme che obbedisce ad una serie coerenza progettuale.

Il contest era riservato a professionisti e studenti italiani e stranieri: il nuovo simbolo fa già parte del sito internet dell’associazione no profit, nonostante i festeggiamenti siano destinati a cominciare solamente alla fine del 2014.

Via | LaStampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014