Maison et Objet 2014, gli accessori di design .exnovo con la stampa 3D

A Maison et Objet 2014, la fiera del design di Parigi che si è svolta da poco tempo nella sua prima edizione di gennaio, sono stati presentati gli interessanti oggetti di design firmati .exnovo realizzati con stampa 3D.

.Exnovo ha presentato nei giorni di Maison et Objet 2014 la sua nuovissima collezione di oggetti di design rigorosamente Made in Italy e realizzati con le innovative stampe 3D che vanno tanto di moda ultimamente. Il brand trentino, specializzato proprio nella produzione di manufatti di design con le tecnologie di Professional 3D Printing, ha presentato a Maison et Objet 2014 la nuova collezione di illuminazione e complementi di arredo.

Maison et Objet, la fiera di Parigi del design che nella sua prima edizione dell'anno si è svolta dal 24 al 28 gennaio 2014, ci ha presentato le interessanti novità dell'azienda italiana. Dopo le anteprime di New York, ecco che a Parigi il marchio ha presentato ufficialmente al grande pubblico la sua collezione realizzata in collaborazione con giovani designer.

Una collezione dove l'artigianalità italiana si sposa alla perfezione con l'alta tecnologia della stampa 3D, dove l'innovazione si sposa all'antica arte della soffiatura del vetro o della lavorazione del legno.

.exnovo ha presentato, ad esempio, la lampada Rhizaria, in versione da tavolo e da parete dei designer Lanzavecchia+Wai, in poliammide sintetizzata e vetro di Murano soffiato a bocca, la lampada Biophilia Hanging, la lampada Afillia di Alessandro zambelli, la lampda da tavolo o da terra Voltaire di Gio Tirotto e Stefano Rigolli, la lampada Plune, anche in versione applique, di Franc Canins, la lampada Trick e molto altro ancora.

Oggetti di design in stampa 3D di exnovo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: