Le concept car di Opel che hanno fatto la storia del car design e la nuova Opel Monza

Opel ci presenta le sue concept car che nel corso dei decenni hanno letteralmente fatto la storia del car design internazionale, oltre al nuovissimo modello, la nuova Opel Monza, dal design esclusivo e accattivante.

Opel, per presentarci il nuovo modello, la nuovissima Opel Monza, ha deciso di fare un interessantissimo viaggio all'interno delle concept car più belle mai realizzate dal gruppo automobilistico. Un viaggio che comincia nel 1965, con la prima concept car visionaria, accattivante, futuristica, e che termina nel 2014, con la nuovissima Opel Monza, un modello dal design unico, moderno, contemporaneo, lussuoso e molto chic.

Che ne dite di fare con noi questo bellissimo viaggio all'interno delle concept car di casa Opel più belle che siano mai state disegnate e che abbiano mai solcato le nostre strade? Pronti, accedete i motori e partiamo con Opel.

Nuova Opel Monza e le concept car Opel

1965 Opel Experimental GT


La prima concept car prodotta da un costruttore europeo: la sua anima sportiva è facilmente riconoscibile. Dal 1968 verrà prodotta come Opel GT.

1969 Opel CD


Una gran turismo coupè considerata una vera e propria macchina dei sogni.

1975 OpelGT2


Una dream car e una concept car, una coupè 2+2 che ha esplorato per prima il mondo dell'efficienza, dell'aerodinamica, della funzionalità e degli strumenti digitali. Oggi è esposta al museo di Monaco.

1981 Opel TECH 1


Design a forte impatto aerodinamico, per un'auto che ha migliorato ancora di più l'efficienza e che ha ispirato l'Omega A lanciata nel 1986.

1983 Opel Junior


Ad un anno dal lancio della prima vettura piccola di Opel, l'Opel Corsa, la Junior venne concepita come mezzo ancora più piccolo, un'auto intelligente con moduli interni intercambiabili. Ha ispirato poi la Corsa B e l'Opel Adam.

1999 Opel G90


Auto compatta con basse emissioni di CO2 per l'epoca, molto leggera con motore di nuova generazione a tre cilindri.

2001 Opel Frogster


Crazy, sexy e cool, così veniva definita la Frogster, presentata in anteprima nel 2001 per ringiovanire il marchio. E' un'auto dedicata ai giovani.

2003 Opel Insignia Concept


Concept Car

molto elegante, che ha ispirato tutti i nuovi modelli di Opel dal 2008 in poi. Ha dato il suo nome e spunti per il design alla nuova gamma top del brand.

2007 Opel Flextreme Concept


Basata sulla E-Flex Architecture per i veicoli elettrici ha un piccolo motore diesel. Ha "prestato" la sua tecnologia base e la sua parte anteriore alla pluripremiata Opel Ampera – 2012 European Car of the Year.

2013 Opel Monza Concept


Tecnologia e design per un modello di concept car di ultima generazione, altamente efficiente e altamente innovativa, che rispecchia pienamente la filosofia di Opel ben espressa dallo slogan "L'arte scultorea incontra la precisione tedesca".

Dal nostro inviato Caterina Di Iorgi.

  • shares
  • Mail