Ad Amsterdam il loft gotico di UXUS design
Lo stile è eccentrico ma non fa paura: nonostante la presenza di teschi, animali impagliati e insetti sotto vetro, questo imponente loft di Amsterdam dà vita ad un ambiente invitante e e soprattutto molto curato in tutti i suoi dettagli.
Tutto merito di Uxus Design, lo studio di progettazione che si è fatto carico di rispondere ai gusti certamente eccentrici del padrone di casa. Non un tassidermista, come si direbbe a prima vista, ma uno spirito libero amante del gotico quanto del buon design.
Lo spazio, 250 mq nel centro storico della città olandese, è stato segmentato grazie all'utilizzo di ampie tende divisorie che hanno permesso di ricreare i volumi e le funzionalità di tutte le stanze della casa, dal letto, alla cucina, al pranzo.
La palette colori riprende il parquet e le travi di legno e gioca quindi con un rimando tra crema, tortora e grigi. Quanto alla scelta degli arredi, vecchi pezzi in stile industriale si affiancano a classici del modernismo americano (come Bertoia e Eames) e danese, insieme a qualche immancabile tocco barocco.
Via | Yatzer
Foto | Dim Balsem