Roberta Penzo è una designer che ci propone le sue bellissime collezioni di oggetti di design realizzati in ceramica, per poter portare nella nostra casa uno stile elegante e raffinato. Dalla base grezza nascono stili davvero unici e con dettagli affascinanti, da tenere in considerazione.

Ecco dalle parole di Roberta Penzo come nascono queste creazioni:

Principio fondamentale nella mia produzione artistica è la ricerca della bellezza e della raffinatezza, attraverso l’utilizzo della materia nelle sue svariate forme: ruvida, liscia, lucida, opaca o addirittura cangiante. Nella pittura (informale) creo atmosfere o visioni di spazi naturali; con la ceramica rendo utilizzabile il mio immaginario. Mi piace creare oggetti artistici, che abbiano anche un uso quotidiano e invitino alla condivisione di un momento prezioso.

Ogni pezzo è unico e sorprende chi lo può tenere tra le mani. La ceramica è un’arte che si impreziosisce, grazie al lavoro di Roberta Penzo, di forme e colori davvero unici e sorprendenti. Ciotoli, bicchieri, vasetti e molto altro ancora, per idee regalo di design da tenere sempre in considerazione.

Ma non solo: Roberta Penzo propone, oltre alle sue ceramiche, anche pitture, fotografie, illustrazioni e altri lavori dal gusto fashion che rendono la creatività della giovane designer davvero unica in ogni suo dettaglio e davvero molto versatile.

Una collezione tutta da scoprire e tutta da ammirare, così come da scoprire è il lavoro di questa designer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2014