Tempo Italiano 2014, il primo festival del design italiano contemporaneo

Tempo Italiano è il primo festival dedicato alla creatività e al progetto italiano, che debutterà nel 2014 con due tappe, una a Copenhagen nei primi giorni di gennaio e una a Stoccolma nei primi giorni di febbraio. Ecco tutti i dettagli dell'evento.

Tempo Italiano 2014

Tempo Italiano è il primo festival della creatività e del progetto italiano, che nel prossimo 2014 debutta in due location di tutto rispetto, in scenari del design europeo nei quali il meglio del Made in Italy non passerà sicuramente inosservato. Si inizia nei primi giorni del mese di gennaio, dall'8 al 10, quando Tempo Italiano si svolgerà in occasione della Fiera Design Trade di Copenhagen, mentre la seconda tappa si terrà dal 4 al 7 febbraio 2014 alla Stockholm Design Week, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma.

Tempo Italiano è il festival che in Danimarca porterà una selezione di aziende che da tempo ottengono grande successo in Scandinavia: del resto la Fiera Design Trade ha scelto proprio il design italiano per aprire questa nuova edizione e quale occasione migliore per mettere in mostra le eccellenze del nostro paese che, in materia di design e di arredamento, non hanno nulla da invidiare alle aziende concorrenti straniere?

Dopo la Danimarca, sarà la volta della Scandinava, con una presenza alla Stockholm Design Week davvero molto importante, per mostrare il meglio della nostra produzione e per proporre creazioni con valori molto sentiti nei paesi del nord, come il rispetto per l'ambiente, per la storia e per l'uomo, con produzioni uniche nel loro genere, ma anche incontri, seminari e molto altro ancora.

Sede dell'evento di Stoccolma sarà proprio un edificio dedicato al Made in Italy e disegnato negli anni Cinquanta da un grande nome italiano come Giò Ponti: sto parlando dell'Istituto Italiano di Cultura, una struttura con arredi e pezzi unici del maestro e un design davvero unico al mondo.

  • shares
  • Mail