Tisettanta Experience presenta a Torino la mostra dedicata all'arte russa

Tisettanta Experience invita tutti quanti alla nuovissima mostra di Torino "San Pietroburgo: dalle avanguardie alla perestrojka", che si terrà fino al prossimo 25 gennaio 2014 presso l'Archivio di Stato della città piemontese.

Mostra di Arte Russa a Torino di Tisettanta Experience

"San Pietroburgo: dalle avanguardie alla perestrojka" è il nome della nuovissima mostra realizzata attraverso il progetto Tisettanta Experience, fortemente voluto dal gruppo Tisettanta per creare eventi ed edizioni firmati da brand italiani di arredo e design. La mostra, dedicata all'arte russa con 100 opere che arrivano dalla Collezione della Pinacoteca Manege di San Pietroburgo, si terrà presso l'Archivio di Stato di Torino, in piazza Castello, fino al 25 gennaio 2014.

E' la prima volta che Torino ospita questa mostra, una giovane raccolta d'arte che arriva da San Pietroburgo che in 20 anni è diventata una delle più importanti per l'arte moderna in Russia. La collezione si compone di una serie di opere che ci invitano a fare un belissimo percorso nell'evoluzione dell'arte della città russa, ripercorrendo di fatto tutto il Ventesimo secolo e coprendo molti stili e correnti differenti.

La mostra è stata organizzata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus ed è stata curata da Marina Jigarkhanyan e Afrodite Oikonomidou, mentre tutto l'allestimento è opera di Tisettanta Experience, con il progetto espositivo di Laura Vincenti e Sergio Perrero.

La mostra "San Pietroburgo: dalle avanguardie alla perestrojka" sarà aperta fino al 25 gennaio 2014 con il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 18, sabato e prefestivi dalle ore 10 alle ore 13. La mostra rimane, invece, chiusa la domenica e, durante le feste di Natale 2013, il 25, 26, 27 dicembre 2013 e il primo e 6 gennaio 2014. L'ingresso è gratuito.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail