Idee regalo per Natale: il tagliere firmato

Tra le proposte per arricchire l'allure e lo stile dell'ambiente cucina, segnaliamo un'idea regalo che difficilmente non verrà apprezzata: il tagliere d'autore. Ecco una panoramica di oggetti che faranno la felicità degli intenditori.

Ecco una manciata di idee regalo per appassionati dello stile in cucina; per esempio un regalo di Natale particolare potrebbe essere un semplice oggetto come il tagliere, ma d'autore! Il duo di designers Van Eijk & Van der Lubbe ha creato il tagliere perfetto per l'architetto (nella foto); la sua superficie è stampata al laser con una griglia variabile che ti permette di decidere la misura esatta delle fette. Il prezzo si aggira intorno ai 40 euro e potete acquistarlo sul sito di Usuals, che offre anche il tagliere per le fette a spicchio a 85 euro.

Per i virtuosi e i puristi dello stile raw o natural, che dir si voglia, c'è invece la proposta di Shelterness: i taglieri grezzi in legno ricavato da piantagioni sostenibili. In sostanza, un semplice ceppo ligneo, dalle caratteristiche curvature, come fosse appena raccolto nel bosco; solo che lo usi per affettare o per servire come vassoio. Se poi il destinatario del vostro regalo è un nerd tecnologico, prendetegli il tagliere a forma di MacBook Pro, ricalca esattamente le dimensioni e lo spessore del computer portatile Apple, solo che è interamente in legno e costa a partire da 56 euro. Infine, per i nostalgici dei fumetti dei supereroi, imperdibile il tagliere di Batman, lo trovate in un interessante negozio su Etsy, che si chiama 1337 Motifs, a circa 130 euro.

  • shares
  • Mail