[blogo-gallery title=”Tendenze 2014 Interior Design” slug=”tendenze-2014-interior-design” id=”148384″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Quali sono le tendenze più forti del 2014 per quello che riguarda l’interior design? Ovviamente tutto è già scritto, come sottolineato dalle bellissime infotgrafiche proposte da The Glass Tile Store, che ci danno utili suggerimenti sui colori, sulle trame, sui materiali da scegliere per la casa e su come dovremo sistemare l’arredo e gli elettrodomestici per ottenere il massimo dal nostro arredamento.

Dopo aver scoperto qual è il colore Pantone del 2014, andiamo a scoprire quali saranno le altre importanti tendenze, da tenere in considerazione nel caso di arredamento di interni: ogni trend dovrà essere, ovviamente, abbinato alle reali esigenze di chi abita quella casa, per evitare di avere arredi perfetti ma che non fanno assolutamente al caso nostro, trasformando lo spazio domestico in un luogo assolutamente invivibile.

Cominciamo dai colori: blu e arancione sono i colori del design del 2014, insieme al giallo, al khaki, al verde azzurro, al rosso e a tutte le nuance etniche, che ci ricordano le tonalità della terra.

E veniamo alle trame dei tessuti: le stampe geometriche, in stile optical o anni Sessanta, saranno da prediligere, insieme a quelle floreali, che ritroviamo tra l’altro nelle collezioni di moda dei più grandi stilisti, a dimostrazione che l’industria fashion e quella del design vanno spesso a braccetto. E i materiali da prediligere? A seconda dell’ambiente della casa e del tipo di arredamento dovremo scegliere quello più giusto: ottone per lo specchio in bagno, legno per le mensole dello studio, dove, invece la sedia dovrà essere di pelle, comoda e professionale, mentre la sete e i tessuti tessili morbidi saranno l’ideale per il salotto.

Gli spazi, infine, andranno arredati secondo uno stile minimal: mai esagerare!

Via | Casaeclima

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2013