Volete sapere quale sarà il colore del 2014? Ci pensa Pantone a svelarci la nuance protagonista dei prossimi dodici mesi: come sempre il brand ci propone la tonalità dalla quale potranno partire tante idee per l’arredamento della nostra casa e anche per riempire il nostro guardaroba di capi cool. Se il colore Pantone del 2013 era il verde smeraldo, quest’anno si cambia totalmente tonalità, per la gioia di tutte le donne…

Sarà, infatti, il Radian Orchid il colore Pantone del 2014: il brand, autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore del design, non ha alcun dubbio. Una bellissima nuance, intensa, vibrante, accattivante e magica, per un colore che potrà dare un tocco di femminilità e di calore, oltre che di eleganza e stile ad ogni ambiente. Il Radiant Orchid incoraggia poi creatività e originalità, per uno stile contemporaneo unico nel suo genere, come sottolineato da Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. E’ un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente.

Nell’arredo di interni il nuovo colore Pantone propone uno stile appariscente, ideale per le pareti, gli accessori e i dettagli. E’ una nuance molto versatile e bella, complementare al verde oliva, al verde militare, ma si sposa bene anche con il turchese, il verde acqua e il giallo pastello. Il suo effetto energizzante può ravvivare tonalità neutre come il grigio e il beige.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013