Playful Inter-Action è la mostra di installazioni di design interattive in scena al Maxxi di Roma. Grazie alla collaborazione con l’azienda Alcantara i visitatori potranno ammirare tre diverse installazioni, realizzati dagli studi creativi Fabrica e Studio Minale-Maeda, scelti dai curatori Giulio Cappellini, Art Director di Alcantara, e Domitilla Dardi, Design Curator di Maxxi Architettura.

Tema di questa mostra è proprio l’interattività: le opere propongono delle associazioni tattilo-visive, tattilo-uditive, tattilo-olfattive, che impegneranno i visitatori che dovranno mettersi in relazione con il materiale scelto per la realizzazione delle installazioni. Materiale proveniente dalle collezione di Alcantara, che rinnova la sua collaborazione con il Maxxi di Roma.

I materiali andranno sfiorati, guardati, toccati, ascoltati e annusati, per un’esperienza sensoriale davvero unica nel suo genere, che coinvolgerà in prima persona gli spettatori, che non saranno più solamente protagonisti passivi, ma personaggi attivi del processo di creazione dell’opera.

La mostra, inaugurata il 13 novembre del 2013, rimarrà aperta fino al 5 gennaio del 2014, presso la Sala Carlo Scarpa. Il Maxxi di Roma, che si trova in via Guido Reni 4/A, è aperto con i seguenti orari di apertura: il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì, la domenica con orario continuato dalle ore 11 alle ore 19, il sabato con orario continuato dalle ore 11 alle ore 22. Chiuso il lunedì e il giorno di Natale.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet della mostra del Maxxi di Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2013