Per Natale 2013 tornano i 100 alberi d'autore per i profughi di Lampedusa, tutte le foto

Tornano i 100 alberi d'Autore per Natale 2013 e la XX edizione della manifestazione, che vede coinvolti tantissimi famosi designer e personaggi del mondo dello spettacolo, sarà dedicata ai profughi di Lampedusa.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:65:"I 100 alberi d'autore di Natale 2013 dedicati ai bambini profughi";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2302:"


Svelati i 100 alberi d'autore per Natale 2013. L'Associazione Sergio Valente, nella ventesima edizione del suo progetto, ha voluto sostenere la Onlus "Lo vuole il cuore", nata su ispirazione del Cardinal Francesco Coccopalmerio per aiutare e dare conforto ai bambini profughi di Lampedusa. In una bella serata che si è svolta il 29 novembre scorso a Roma, nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, sono stati presentati i nuovi alberi di Natale realizzati da grandissimi designer e da famosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Presenti alla serata Franca Sozzani, Cinzia Malvini, Lino Banfi, Mara Venier, Tosca d'Aquino, Caterina Balivo, Paola Perego, Milly Carlucci, il sindaco di Lampedusa e molti altri ancora. Sono stati tantissimi i marchi di moda e di design che hanno presentato le loro creazioni, così come sono state tantissime le celebrità che hanno fatto lo stesso, per un'iniziativa che da 20 anni raccoglie fondi per cause molto importanti, come ricordato da Sergio Valente:

In questi 20 anni grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito nel corso delle varie edizioni abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della ricerca e di realtà bisognose. I recenti avvenimenti, ci portano oggi a rivolgere la nostra attenzione ai bambini profughi e orfani che stanno affollando l’isola di Lampedusa.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare tutta una serie di alberi di Natale realizzati proprio per questo importante evento benefico.

Foto | S. Mileto e D. Tofani

";i:2;s:2318:"

I 100 alberi d'autore di Natale 2013 dedicati ai bambini profughi

100 alberi d'autore

Anche a Natale 2013 tornano i 100 alberi d'autore, l'iniziativa di charity ideata dall'associazione di Sergio Valente che si avvale della collaborazione di grandi designer, stilisti di moda, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, che mettono al servizio della beneficenza il loro estro creativo. Quest'anno il ricavato sarà devoluto per aiutare i profughi di Lampedusa.

I 100 alberi di Natale di design pensati per questa importante occasione di beneficenza serviranno a raccogliere fondi per la Onlus "Lo vuole il cuore", un'associazione nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, e dedicata ai piccoli profughi di Lapedusa, per aiutare i bambini che si trovano ospitati nelle strutture di accoglienza.

L'associazione svolge assistenza sociale nei confronti di persone in difficoltà, con riferimento a problemi materni e infantili, con finanziamenti a strutture volte a curare e a tutelare i bambini: case famiglia, comunità di assistenza, orfanotrofi, asili e molto altro ancora. La Onlus, seguita da vicino da Papa Francesco e presieduta da don Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia Ecumenica, è stata chiamata "Lo vuole il cuore" su suggerimento di Lino Banfi, membro fondatore.

Tantissimi gli alberi di Natale che verranno esposti e messi in vendita in questa grande manifestazione di beneficenza, un appuntamento fisso delle festività natalizie: l'esposizione verrà inaugurata il 29 novembre 2013, presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma. I 100 alberi di Natale rimarranno esposti dal 30 novembre al primo dicembre in una mostra aperta al pubblico.

Via | IlNataledei100alberidautore";}}

  • shares
  • Mail