Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche

Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche

Il designer australiano Robert Stadler ha ideato questa linea di arredi da salotto, ispirata ai resti di un'eruzione vulcanica, grigi e apparentemente informi.

Tephra è un termine che viene dal greco e che significa "cenere": cenere e pomice infatti sono proprio ciò che resta dopo un'eruzione, come successe a Pompei nel 79 d.c.

Il paesaggio vulcanico che ne deriverebbe, è stato interpretato da Robert Stadler con un divano, una poltrona, un pouf e un tavolino da salotto: pezzi dalle linee irregolari e dal colore effettivamente molto somigliante a quello della cenere.

Soprattutto questo divano ergonomico presenta una forma assai particolare: in realtà studiato per regalare il massimo comfort, risulta ergonomico e adatto a diverse posizioni di seduta, perchè include anche una sorta di chaise longue nello schienale... al contrario di modelli classici.

Via | Freshome
Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche Tephra Formations, arredi da salotto ispirati alle eruzioni vulcaniche

  • shares
  • Mail