Alpen Challenge è il nuovissimo modello di bicicletta firmata dal gruppo svizzero BMC. Si tratta di una bicicletta di design pensata per la città, per permettere a tutti coloro che vogliono utilizzare questo mezzo di trasporto ecologico e salutare di potersi recare al lavoro o di andare in giro per la città con un modello assolutamente innovativo. Anche l’ispirazione che sta alla base della sua progettazione è davvero molto singolare ed originale.

BMC per la realizzazione della sua bicicletta di design per la città, infatti, si è ispirata alle classiche bici utilizzate da secoli dai postini svizzeri, per un risultato finale che unisce il massimo comfort al design più moderno: il modello è realizzato con un telaio estremamente leggero, proposto in alluminio, mentre la trasmissione a cinghia consente una scorrevolezza e una silenziosità senza eguali. Per una bicicletta moderna e di design, che si ispira però alla tradizione.

La Urban Mobility di BMC presenta anche luci integrate nel telaio, nella versione più competitiva, mentre si trovano nel parafango, per chi vuole una bike city più performante e un look cittadino unico. In questa seconda versione possiamo notare anche un comodissimo e praticissimo porta pacchi. La bicicletta di design è ovviamente anche molto sicuro, molto comoda, testata da professionisti della cycling urban mobility per garantire un prodotto eccezionale.

La bicicletta è disponibile nella versione bianca, nera ed alluminio, con prezzi a partire da 700 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2013