Che cos’è Leafbed? E’ un letto realizzato in cartone, ecologico, eco sostenibile, in grado di essere realizzato con velocità, anche in caso di emergenza e di urgenza. Si tratta di un letto brevettato come sistemazione temporanea, adattandosi alla perfezione in situazioni drammatiche come quelle provocate da calamità naturali o guerre, per la creazione di posti letto per gli sfollati, i rifugiati, coloro che hanno perso tutto.

Leafbed è un letto in cartone corrugato, formato da quattro moduli uguali, che permettono un montaggio facile e velocissimo. In realtà con questi moduli non si possono formare solamente letti d’emergenza, ma anche tantissime altre tipologie d’arredo, come ad esempio un tavolo o uno sgabello.

I moduli sono altamente resistenti, tanto da riuscire a sostenere anche carichi di 300 chilogrammi, da riuscire a resistere in ambienti con umidità pari al 75% e con temperature di 30 gradi. Il suo materiale, poi, è reperibile dappertutto, diventando di fatto una soluzione ottimale per quelle zone del mondo dove c’è spesso bisogno all’improvviso e con urgenza di posti letto improvvisati.

La leaf supply, la fornitura delle foglie di cartone in grado di formare questi arredi d’emergenza, fondata nel 2009 si è ben presto diffusa nel mondo evolvendosi con prodotti sempre nuovi e migliori: oggi è presente in Europa, in America Latina e in Africa Occidentale.

Via | Architetturasostenibile

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013