Valentino Rossi diventa designer di automobili. Il celebre campione di Tavullia, che da qualche tempo non regala più grandissime emozioni ai suoi tanti tifosi sparti in Italia e nel mondo, ha deciso di reinventarsi designer, per un marchio di automobili per il quale è testimonial da qualche tempo.

Il suo stile eclettico, che siamo abituati a vedere in gara, con la sua guida e i suoi modi particolari di festeggiare le vittorie, era ben visibile anche nei caschi di design che il Dottore è solito sfoggiare sulle piste più importanti di tutto il mondo. Ora quella creatività verrà prestata anche al mondo delle quattro ruote.

Ecco, infatti, l’automobile che è stata vestita di colore, allegria, simpatia e di originalità da Valentino Rossi, designer per Opel, per una buona causa. L’Opel Adam che vedete nell’immagine qui sopra, infatti, è stata disegnata dal campione delle due ruote per sostenere le attività dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Presentata anche all’Eicma 2013, l’auto disegnata dal motociclista ripropone, ovviamente, il suo numero, quel 46 che abbiamo imparato ad amare, ma anche i suoi colori, il blu, il giallo fluo e il bianco. Insomma, un’automobile che rispecchia pienamente l’essenza di Vale.

Fino al 21 novembre 2013 l’auto di Valentino Rossi per Opel è in esposizione all’Adam Store di corso Garibaldi 51A a Milano, mentre a dicembre verrà messa all’asta, per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico.

Via | Repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013